Duo musicale musica per matrimonio treviso padova venezia vicenza veneto dj set cantanti pianobar
MUSICA MATRIMONIO VENETO TREVISO VICENZA PADOVA VENEZIA TV VI VE PD
INFO: teoalice.musica@gmail.com
MATTEO: Diplomato in violino al conservatorio suona dall'età di 7 anni. Violinista, tastierista, compositore dirige un coro polifonico e suona alle cerimonie/banchetti nuziali da oltre 25 anni. Come DJ ha pubblicato diverse tracce house/techno. Collabora con cantanti di esperienza per garantire un servizio di alto livello.
ALICE: Voce dalle sfumature blues, è apprezzata per le sue qualità artistiche e soprattutto per la sua versatilità. Il repertorio spazia dal jazz al pop, passando per le colonne sonore. Tra i suoi lavori, la colonna sonora per il videogioco "Joe Dever's Lone Wolf" - vincitore di ben due Draghi d'Oro - e la canzone per il trailer di presentazione del videogioco "War Thunder Heroes" - ad oggi conta oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube.
LA CERIMONIA (opzionale)
La musica è fondamentale per sottolineare “IL momento” delle promesse…
Cerimonia religiosa o civile con brani classici o liturgici (Ave Maria, Dolce Sentire, ecc.) moderni/pop (Alleluiah di Cohen, Young and Beautiful, The Power of Love ecc.). In alternativa con gruppo di ragazze di esperienza ventennale: repertorio Gen Verde, Gen Rosso, Spoladore, Buttazzo ecc. con i brani "giovani" piu' belli per una cerimonia coinvolgente e condivisa da tutti i presenti.
IL RICEVIMENTO NUZIALE
Normalmente, i momenti della festa sono tre: l’aperitivo, il banchetto, il ballo (quest’ultimo a volte preceduto dall’accoglienza di nuovi invitati). Per fare un servizio di livello è fondamentale: saper suonare/cantare, animare, far ballare con il DJ set. Noi siamo in grado di fornire tutti questi servizi!!!
L’APERITIVO. E’ importante accogliere gli invitati con musica d'ascolto raffinata e varia: i gusti degli ospiti, infatti, sono molto diversi! Tenendo conto delle preferenze degli sposi, eseguiremo un mix tra classici (anni 60, swing, blues…) e successi recenti (pop, dance,…) con piano e voce o accompagnamento musicale e voce.
Molti brani preferiamo rivisitarlI, ad esempio… Billie Jean, I Will Survive o Material Girl in chiave jazz… brani pop dance come Toxic della Spears con arrangiamento originale al pianoforte… brani house anni 90 rifatti come dei lenti come L’Amour Tojour di D’Agostino o Your Loving Arms di Billie Ray Martin…Amore Disperato di Nada in versione rock…. le possibilità sono infinite!!! Gli ospiti riconosceranno la “linea melodica” di un brano molto famoso, e si divertiranno ad ascoltarlo interpretato in modo nuovo!
Per l’entrata in giardino/sala degli Sposi si puo’ eseguire un brano “del cuore” dei festeggiati o un pezzo allegro come ad esempio Marry You di Bruno Mars, I Say a Little Prayer di Aretha Franklin o Sinatra, 883 …
IL BANCHETTO. Durante il banchetto, soprattutto se si è già cantato durante l’aperitivo, è preferibile non cantare, ma essere pronti a dare supporto agli eventuali scherzi degli amici o per il karaoke.
Se necessario però, possiamo animare la situazione con dei giochini musicali molto divertenti: la gara di ballo, la gara di “indovina la canzone” donne contro uomini, la “ti copio dance” e altri… Nella pausa tra i primi e i secondi siamo pronti se qualcuno desiderasse ballare… per arrivare poi al taglio del dolce. Alcuni locali organizzano una entrata spettacolare per questo momento e quindi questo è un altro momento per inserire un brano a scelta degli sposi.
IL BALLO. Dopo molto tempo seduta la gente vuole BALLARE!!! In questa fase, per esperienza, possiamo dire che gli ospiti preferiscono il DJ set. E allora via con luci ed animazione in pista con i classici e la musica del momento… dai 70 al twist, dal latino al folk, balli di gruppo...gli anni 80 musica italiana divertente e la disco. Per i discotecari house, minimal, electro, techno ed i brani house piu' belli degli anni 90. Abbiamo tutte le più belle alle quali aggiungiamo i brani preferiti dai festeggiati!
Se, prima del ballo finale, è previsto l’arrivo di altri ospiti, musica di sottofondo “da club” o lounge…italiane “simpatiche” in modo da preparare il ballo con brani frizzanti e che invoglino gli invitati a FARE FESTA!!